Paternò. Approvato Bilancio di Previsione. Naso: “Vince la città”

Sharing is caring!

Consiglio Comunale Paternò

Approvato solo da qualche minuto il Bilancio di Previsione 2020 a Paternò. Non pochi i colpi di scena. Al momento della votazione 20 i presenti, 4 gli assenti (Emilia Sinatra, Giuseppe Orfanò, Tuccio Paternò e Marco Gresta), 7 gli astenuti (Piero Cirino, Martina Ardizzone, Alfredo Sciacca, Giuseppe Lo Presti, Patrizia Virgillito, Claudia Flammia, Anthony Distefano). I votanti 13 di cui 11 voti favorevoli e 2 contrari. Da segnalare il voto del consigliere di opposizione Agata Marzola che ha votato Sì insieme alla maggioranza, mentre come detto il resto dell’opposizione si è infine astenuto. Sull’immediata esecutività poi, la quasi unanimità dell’Assise: presenti 18, assenti 6 con un solo astenuto, il consigliere Anthony Distefano. I voti favorevoli sono stati 17 su 17 votanti. 

NASO: “HA VINTO LA CITTÀ” – “Ha vinto certamente la città – dichiara il sindaco a Freedom24 News – Dopo ore di dibattito, e dopo un lavoro incessante di maggioranza ed anche dell’opposizione che ha raccolto il mio invito di ieri alla partecipazione attiva e all’unità, oggi si è dato un segnale forte a Paternò con l’approvazione del Bilancio anche grazie a settori del Consiglio che già da tempo si oppongono a questa Amministrazione, segno che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Ringrazio tutto il Consiglio Comunale per il lavoro svolto e per il voto di questa sera”.

PER LA MAGGIORANZA PARLA IL CONSIGLIERE TONINO CUNSOLO – “Finalmente, dopo un incessante lavoro, si è trovata la quadra su diverse tematiche che riguardano la città. Mi complimento con tutta l’Assise per il garbo e la pacatezza di tutti i consiglieri. Con questo voto si è raggiunto un grande risultato. L’opposizione infine ha votato favorevolmente con la maggioranza l’immediata esecutività, raccogliendo il nostro invito a votare quest’ultima in modo positivo per consentire all’Ente il proseguimento dei lavori amministrativi”.