Calcio, Catania domani all’assalto del bunker Pro Vercelli

Sharing is caring!

Maxi+Lopez+Bari+v+Catania+Calcio+Serie+2Drkf2EBD9flSi giocherà al Silvio Piola la seconda partita del Catania in campionato cadetto. Domani, alle ore 18.00, gli uomini di Pellegrino affronteranno il Pro Vercelli alla ricerca del riscatto (dopo il pareggio agguantato dal Lanciano, nella prima, allo scadere) e dei primi tre punti della stagione. Il Catania dovrà impegnarsi per ottenere un risultato utile in una trasferta non certo facile. Sarà un Pro Vercelli determinato, infatti, quello che scenderà in campo domenica alla ricerca della vittoria casalinga dopo la deludente prestazione in trasferta, nella prima di campionato, persa per una rete a zero contro l’Avellino. Il tecnico rossazzurro, a Vercelli, dovrà fare i conti con alcune importanti assenze: lontani Gyomber e Chrapek impegnati con le rispettive nazionali; indisponibile (fortunatamente solo per una giornata) anche l’attaccante Calaiò, autore del primo gol della stagione per gli etnei, per via dell’espulsione rimediata a fine gara contro il Lanciano. Out anche l’estremo difensore Terracciano che ha dovuto subire un intervento alla mano in seguito alla frattura riportata durante la rocambolesca uscita su Grossi.

Insomma squadra siciliana in buona parte rivoluzionata ma che sembra aver già apportato i correttivi necessari per disputare al meglio la prima trasferta della stagione. Durante la settimana il tecnico rossazzurro ha avuto modo di lavorare sulla rosa levigando le imperfezioni, soprattutto nel reparto difensivo, che la squadra ha mostrato nello scorso 3-3 in casa. Sempre in settimana, in conferenza stampa, ha parlato il capitano rossazzurro Nicolas Spolli che con un ‘mea culpa’ ha riconosciuto i suoi errori e i rimedi tattici che dovrà operare la squadra a partire già dal prossimo match. Si attende, dunque, domenica per 90 caldissimi minuti in cui la squadra etnea dovrà dimostrare di non essere più affetta dal ‘mal di trasferta’ regalando ai tifosi un successo che risolleverebbe il morale.

Mirco Lo Porto

 

La direzione della gara sarà affidata al signor Luigi Nasca di Bari. Assistenti: Emanuele Prenna (Molfetta), Luca Mondin (Treviso), quarto uomo Daniele Chiffi della sezione di Padova; osservatore arbitrale Gianni Tagliani (Voghera). Probabile Formazione (4-2-3-1): Frison,Peruzzi, Sauro, Spolli, Monzon, Calello, Rinaudo, Martinho, Rosina, Cani, Castro.

Leave a Reply

Submit Comment
*