In Friuli il Centrodestra sbanca. Le liste insieme al 62,7%

Sharing is caring!

Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, leader dei maggiori partiti del centrodestra (Fratelli d'italia, Forza Italia e Lega).

Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, leader dei maggiori partiti del centrodestra (Fratelli d’italia, Forza Italia e Lega).

Numeri impressionanti quelli ottenuti dal Centrodestra in Friuli venezia Giulia. La Lega è il primo partito con il 34,91%, complice la candidatura di bandiera del candidato (poi eletto) governatore della Regione Massimiliano Fedriga, fedelissimo del leader Matteo Salvini. Regge Fratelli d’Italia che con il 5,49% riconferma i voti ottenuti alle Politiche del mese scorso. Bene anche Forza Italia, che aggiunge 2 punti percentuali alla lista e che anzi cede consenso alla lista civica realizzata appositamente da esponenti forzisti a sostegno del candidato Fedriga. L’area elettorale riconducibile a Forza Italia si allarga quindi dal 12,06% ottenuto dalla sola lista di FI ad un 16,03%, sommando i voti ottenuti dalla lista di supporto “Autonomia responsabile”, che ha ottenuto il 3,97%.