San Valentino, 5 semplici idee alternative per il giorno degli innamorati

Sharing is caring!

Non c’è bisogno di plateali dichiarazioni d’amore per rendere speciale il giorno degli innamorati per eccellenza: San Valentino. Spesso sono proprio i piccoli gesti a fare una grande differenza nel rapporto. Riappropriamoci allora della semplicità per festeggiare il 14 febbraio con la persona a cui vogliamo bene e dirle “ti amo” attraverso la delicatezza dell’intesa di coppia. Ecco alcune idee per un San Valentino in due, diverse dalla solita cenetta al ristorante (comunque valide per tutto il resto dell’anno).

Se invece siete single, scoprite qui come sopravvivere al giorno degli innamorati.

Innamorati

LEGGERE UN LIBRO INSIEME

Poche cose sono capaci di conciliare una delicata semplicità con il rafforzamento dell’intesa di coppia come la lettura di un buon libro insieme: leggendo in silenzio oppure con uno dei due partner che “racconta” la storia all’altro, in un gioco di carezze e sussurri, l’effetto romantico è assicurato.

PREPARARE INSIEME LA CENA PERFETTA

Andare al ristorante: bene. Cucinare fianco a fianco per preparare una cena coi fiocchi: meglio! Decidere insieme il menù, scegliere gli ingredienti più freschi, trasformarli in gustose pietanze, disporle nei piatti e infine assaporare le proprie creazioni: non c’è modo migliore per rivisitare la classica cena a lume di candela.

VISITARE UN NEGOZIO DI VESTITI VINTAGE

San Valentino o no, è sempre il momento buono per visitare insieme un negozio di vestiti usati. Oltre a conoscere meglio i rispettivi gusti in fatto di abbigliamento, può essere anche l’occasione per divertirsi con degli outfit a tema: perché non comprare degli abiti in stile “grande Gatsby” da sfoggiare alla prossima festa galante?

STIMOLARE I SENSI IN UN NEGOZIO DI TÈ

Sono sempre più numerosi i negozi, grandi e piccoli, specializzati nella vendita di tè in foglia: magiche oasi di serenità in cui stimolare i propri sensi con decine di aromi diversi, ognuno racchiuso nel proprio elegante recipiente. Scegliere insieme le varietà di tè che saranno la calda compagnia delle prossime domeniche pomeriggio è un piccolo gesto di romanticismo alla portata di tutti.

FARSI UN MASSAGGIO CHE NON CONDUCA PER FORZA AL SESSO

Con il passare del tempo molte coppie tendono a sviluppare un’abitudine in cui le uniche volte in cui ci si rivolgono attenzioni fisiche sono quando si vuole fare sesso. Ma così il contatto fisico perde il suo significato originario di gesto di affetto e gentilezza. Un modo per rimediare? Per esempio facendosi l’un l’altra a turno massaggi rilassanti senza l’obiettivo finale del sesso. Una bella maniera per mettere insieme relax e intimità di coppia. Bustle, BuzzFeed