Paternò, Fenice Srl realtà assicurativa del territorio

Sharing is caring!

Quali servizi offre la sua azienda?
Offriamo servizi a 360 gradi a società di costruzione e non. Ci occupiamo del brokeraggio assicurativo sotto tutti gli aspetti, ovviamente alla ricerca della migliore quotazione offerta dal mercato relativamente ai rischi che ci vengono presentati dalla nostra clientela. Nello specifico ci occupiamo di appalti pubblici: fideiussioni, servizi tecnologici, costruzioni pubbliche – intese come appalto pubblico statale – e di edilizia privata. Ci occupiamo anche di RcAuto per i singoli clienti e della vendita al dettaglio dei servizi assicurativi di base.

In questo periodo fate offerte particolari?
Si, dalla riapertura del mercato della RcAuto e con svariate compagnie (Generali, Allianz, Axa, Hdi, Grupama, FondiariaSai), assistiamo il cliente con modalità di pagamento e finanziamenti personalizzati anche a tasso zero. Chi ha più servizi in capo a se stesso o a membri della propria famiglia, può centralizzare tutto e rateizzare con metodi vantaggiosissimi. Invito anzi chi fosse interessato a venirci a trovare.

 

Giuseppe Trovato, titolare di Fenice Srl

Giuseppe Trovato, titolare di Fenice Srl

Da pochissimo esiste una nuova realtà, cioè la Fenice. Ce ne parli.
In virtù dell’espansione del mercato siamo diventati mandatari, quindi agenti generali, della Elba Assicurazioni, della HDI Assicurazioni e della Finanziaria Romana. Nel dettaglio: HDI è una compagnia generalista che offre servizi generali competitivi sulla RcAuto, sulla Polizza Casa, Polizze Infortuni, Polizze legate a progetti sottoposti a finanziamento pubblico ed altro ancora. Elba Assicurazioni è invece una compagnia specializzata di settore che si occupa solo ed esclusivamente di fideiussioni, cauzioni e rischi tecnologici. E’ una compagnia dedicata a tutti quei soggetti che devono partecipare a gare di appalto. Seguiamo il cliente fino alla buona esecuzione dei lavori. Con Elba gestiamo anche l’emissione di fideiussioni per contributi agricoli, contributi Inail, contributi Invitalia ed altri per cui ve ne sia richiesta. Finanziaria Romana è monoramo. Si occupa solo di fideiussioni e di attestazioni per capacità finanziaria divenute obbligatorie con le nuove normative per l’apertura di centri per disbrigo pratiche, centri revisione, autoscuole, trasporto su gomma conto terzi (vale a dire autobus di linea, autotreni e autocarri che fanno il conto terzi). Con Fenice siamo agenzia plurimandataria, quindi procuratori delle tre realtà. Noi stessi autorizziamo le pratiche e le firmiamo.

Da quanto tempo è sul campo?
La mia famiglia è dal 1971 nel settore assicurativo. Io mi addentrai avvicinandomi al mondo assicurativo nel 1995. Ho iniziato quasi per scherzo ed oggi, con un pizzico di immodestia, dico che siamo uno tra i punti di riferimento assicurativo non solo del territorio, perché essendo agenti plurimandatari con competenza territoriale “Italia”, abbiamo intermediari e clienti sparsi quindi in tutto il territorio nazionale. Su Expo2015, per esempio, abbiamo prodotto la cauzione definitiva per la realizzazione della piastra più importante su cui poggeranno le opere in allestimento per questo grande evento su Milano. Anche grazie al nostro lavoro, quindi, il gruppo Mantovani ha proceduto con serenità all’aggiudicazione del lavoro su Expo.

Progetti futuri?
Quello di allargare ad ulteriori nuove proposte che ci verranno offerte dal mercato. Per il resto, ci basiamo sulla perseveranza e sulla costanza, fulcro della nostra vita professionale e personale.

SIA BROKER MAGGIO 2015

Leave a Reply

Submit Comment
*