Paternò, sull’Irpef maggioranza codarda: non si presenta in Consiglio. È bufera

Sharing is caring!

IMG-20141114-WA0001

Una seduta di consiglio comunale, quella di questa sera, partecipatissima. Circa 150 tra cittadini, politici ed ex politici, giornalisti alla seduta straordinaria dell’assise civica che avrebbe dovuto decretare l’annullamento dell’aumento dell’addizionale Irpef a Paternò, votata allo 0,8xmille lo scorso 1 ottobre. La maggioranza non si è presentata in assise. Dell’opposizione ha fatto rumore l’assenza del consigliere Filippo Condorelli. Un’assenza che lasciamo siano i lettori a commentare. In prima chiama solo 14 erano i presenti, e 16 gli assenti. Dopo un’ora, alle 21:34, ancora gli stessi numeri. La seduta slitta a domani, sabato 15 novembre, sempre alle 20:30. Verrebbe da dire una “maggioranza codarda”, che non ha avuto il coraggio e la dignità politica di presentarsi ad un appuntamento così importante per la vita della città. Bastava presentarsi e votare contro l’annullamento, manifestando di essere maggioranza politica organizzata. Così non è stato, si ha avuto probabilmemte paura della cittadinanza accorsa in assise per guardare in faccia tutti i consiglieri comunali, come auspicato a più riprese dall’ex candidato sindaco, Nino Naso, presente in prima fila a Palazzo Alessi. Appuntamento a domani con la giornata definitiva sull’addizionale comunale sull’Irpef.

PRESENTI: Alfio Virgolini, Ivan Furnari, Francesco Rinina, Roberto Faranda, Nino Valore, Ignazio Mannino, Guerrina Buttò, Vito Rau, Pietro Cirino, Marco Tripoli, Laura Bottino (Presidente), Giancarlo Ciatto, Sergio Signorello, Salvatore Fallica.

ASSENTI: Salvo Comis, Filippo Condorelli, Ionella Rapisarda, Salvatore Campisano, Nino Calabrò, Salvatore Milicia, Lucio Cunsolo, Giuseppe Di Benedetto, Ignazio Messina, Antonio Arena, Lorenzo Arcoria, Giovanni Parisi, Enrico Statelli, Alfredo Sciacca, Giuseppe Gentile, Filippo Sambataro.

Leave a Reply

Submit Comment
*