Il Giro d’Italia a Paternò. Una grande emozione per tutta la città

Sharing is caring!

Puntuale e precisa la carovana del Giro d’Italia 2020 è giunta a Paternò poco dopo le ore 14:00 di oggi. La seconda volta in tre anni di Amministrazione Naso. Il sindaco ha atteso i corridori dapprima sul balcone principale di Palazzo Alessi in Piazza Umberto, sede istituzionale del Comune di Paternò, ed al passaggio è sceso accompagnato da alcuni assessori, consiglieri comunali, sostenitori ed anche alcuni familiari. “Una emozione grande, quasi più grande di quella del 2018 – dichiara il sindaco a Freedom24 – perchè oggi viviamo un periodo di emergenza davvero forte, per la nostra città e per l’intero Paese. E vedere i cittadini felici, vederli addobbare tutta la via Vittorio Emanuele, dimenticando per qualche minuto tutti i problemi che si porta dietro questa pandemia, è stata davvero una emozione che solo chi ama davvero questa città può provare. Evviva il Giro d’Italia, evviva Paternò”.

Un momento del passaggio dei corridori del Giro d’Italia da Piazza Umberto, verso Piazza Santa Barbara, via Monastero, Piazza Indipendenza e via Vittorio Emanuele.

Le immagini del passaggio della carovana del Giro d’Italia 2020 a Paternò sono andate in onda in diretta su Raidue intorno alle ore 14:10 di oggi 5 ottobre, per una durata complessiva di circa 9 minuti. Le stesse immagini sono state ripubblicate dal sindaco Naso sui suoi canali social, sulla pagina ufficiale del Comune di Paternò e sulla pagina di Freedom24 News in modalità “Prima visione”.