Paternò, il sindaco lancia gli “Stati Generali” di Cultura e Turismo

Sharing is caring!

E’ stata convocata per martedì 9 giugno alle ore 17:00 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di via Monastero a Paternò un tavolo tecnico per la trattazione delle tematiche inerenti le attività di programmazione per la crescita e la promozione della Cultura e del Turismo nella Città di Paternò, al fine di tracciare, in sinergia e nel rispetto dei ruoli e delle funzioni, le linee programmatiche che si riterranno utili per la crescita, la promozione e la valorizzazione del ricco patrimonio storico- archeologico-culturale e turistico della città e del Territorio circostante.

Nell’occasione, il sindaco Nino Naso presenterà agli operatori della Cultura e del Turismo il nuovo assessore alla Cultura ed al Turismo della Città di Paternò, l’avvocato Rosanna Natoli

Dichiara il sindaco Nino Naso: “Questa vuole essere la convocazione di quello che potremmo perfettamente definire gli Stati Generali della Cultura e del Turismo di questa città. Questa Amministrazione intende aprirsi a tutte le realtà che in questa città e non solo producono Cultura e profondono tutto il loro impegno in tal senso. In vista anche del periodo estivo praticamente alle porte, intendiamo confrontarci con tutti gli operatori del settore per raggiungere un’intesa quanto più aperta e partecipata possibile”. I giornalisti sono stati invitati a partecipare.