Sicilia. I grillini vedono la sconfitta e preparano la mobilitazione

Sharing is caring!

Luigi Di Maio, candidato premier del M5S

Luigi Di Maio, candidato premier del M5S

La controffensiva è un invito alla mobilitazione. Il giorno dopo la doppia polemica sul Movimento 5 Stelle, scosso dal candidato all’Ars che ha un cugino imputato per mafia e dall’assessore designato che insulta su Twitter diversi giornalisti e il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato, Luigi Di Maio chiama a raccolta i militanti Cinquestelle dichiarandosi sotto «attacco mediatico» in un post sul blog di Beppe Grillo.

Per questo, il candidato premier chiede ai militanti «di parlare a quanti più siciliani possibile in questi ultimi tre giorni. Ce ne sono tanti nelle vostre regioni, che vivono lontano dalla Sicilia. Ditegli di andare a votare o di far andare i loro amici e parenti rimasti in terra sicula. Raggiungete sui social tutti i siciliani che conoscete. Se siete in Sicilia ogni giorno datevi l’obiettivo di raggiungere almeno 100 persone». Perché Di Maio, che nel suo post attacca Repubblica, accusa i media di aver «nascosto queste elezioni regionali in Sicilia finché potevano, poi hanno scoperto che Giancarlo Cancelleri e la sua lista di 62 candidati avevano superato la mega coalizione di impresentabili di centrodestra e così hanno deciso che devono distruggerci in un modo o in un altro.

E forse ci riusciranno». Intanto, ancora sul blog di Grillo, M5S lancia un altro attacco a #DiventeràBellissima di Nello Musumeci. Stavolta sotto i riflettori finisce un candidato condannato dalla Corte dei Conti, Giuseppe Zitelli, al quale i giudici contabili hanno inflitto il risarcimento di 3.108 euro per la gettonopoli della Provincia di Catania. «Si spera – si legge in un post firmato da Ignazio De Luca – che Nello Musumeci eviterà di arrotolarci, ulteriormente, i cabbasisi con la sua supponente superiorità di politico libero». Repubblica Palermo