Ballottaggio Ispica, Pierenzo Muraglie (candidato civico) torna sindaco

Sharing is caring!

Sarà ancora Pierenzo Muraglie a guidare il Comune di Ispica. Il candidato sostenuto dalle liste Libera e Forte, Lista Civica Pierenzo Muraglie Sindaco e Pensiamo Ispica ha conquistato il ballottaggio, superando Serafino Arena, appoggiato da Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra e Controcorrente.

Con lo scrutinio ormai vicino alla conclusione, Muraglie si è attestato attorno al 55% dei consensi validi, staccando il suo sfidante e tornando così alla guida della città ragusana.

Per lui si tratta di un ritorno alla guida dell’amministrazione comunale. Muraglie aveva già ricoperto l’incarico di sindaco tra il 2015 e il 2020, dopo essere stato eletto al termine del ballottaggio del 14 giugno 2015, quando ottenne il 57,68% delle preferenze contro Paolo Monaca. In quella tornata era sostenuto dal Partito Democratico e da alcune liste civiche, chiudendo il primo turno come il candidato più votato.

A distanza di oltre un decennio dalla sua prima vittoria elettorale, Muraglie rientra dunque a Palazzo Bruno di Belmonte, questa volta alla guida di una coalizione civica e moderata vicina all’area politica del deputato regionale Ignazio Abbate.