
L’attore Tuccio Musumeci insieme a Valerio Musumeci al Teatro Brancati di Catania durante la presentazione di “Tuccio l’eterno”, libro biografico dedicato proprio a Tuccio Musumeci, edito da Bonfirraro. (Foto di Andrea Matteo Petrelli)

La copertina di “Tuccio l’eterno”, il nuovo libro biografico del giornalista Valerio Musumeci dedicato alla vita personale e artistica dell’attore catanese Tuccio Musumeci (Bonfirraro Editore)
È stato presentato a Catania Tuccio l’eterno. Il romanzo della vita di Tuccio Musumeci, volume curato dal giornalista Valerio Musumeci e pubblicato da Bonfirraro Editore, disponibile in libreria e online dal 24 ottobre. L’iniziativa si è svolta presso il Teatro Vitaliano Brancati, con interventi istituzionali del sindaco Enrico Trantino, del produttore Orazio Torrisi e dell’editore Salvo Bonfirraro. Nel corso dell’evento, l’attore Tuccio Musumeci ha dialogato con l’autore, ripercorrendo le tappe principali della propria carriera artistica e della propria vita.
La presentazione è stata condotta da Ruggero Sardo e arricchita dalle letture dell’attrice Lorenza Denaro. Il volume propone un ampio excursus sulla carriera teatrale e cinematografica di Musumeci, con contributi e testimonianze di numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, oltre a una sezione iconografica e a materiali d’archivio raccolti nel corso delle ricerche effettuate dall’autore.







