Catania ospita un importante evento sulla tutela psicologica dei militari

Sharing is caring!

Lunedì 13 ottobre, Catania sarà teatro di un momento di grande valore civile e umano: un convegno dedicato alla tutela della salute psicologica dei militari. Un tema tanto delicato quanto necessario, che merita attenzione istituzionale e sociale.

L’iniziativa nasce da un percorso di ascolto e confronto che ha preso forma a Bruxelles, in occasione dell’incontro tra il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno e l’europarlamentare On. Ruggero Razza. Da quel momento, la consapevolezza dell’urgenza di affrontare il disagio psicologico nel comparto militare ha preso corpo, sfociando in questo primo importante appuntamento.

L’evento si propone come un momento di riflessione concreta, volto a dare voce a chi ogni giorno serve il Paese, spesso in silenzio, affrontando difficoltà invisibili. La salute mentale dei militari non può più essere un tabù: questo convegno segna un passo deciso verso una cultura del sostegno e della prevenzione.