Usa. Trump adesso chiude la porta a Musk: “Non mi interessa parlargli”

Sharing is caring!

Nessuna telefonata all’orizzonte per ricucire lo strappo tra Donald Trump ed Elon Musk. La Casa Bianca ha smentito categoricamente le indiscrezioni di Politico, secondo cui era previsto un contatto tra i due.

Anzi, il confronto si fa più aspro: Trump ha dichiarato ad ABC News che Musk è “completamente impazzito”, aggiungendo che “vuole parlarmi, ma io non sono interessato”. Il riferimento è a un episodio recente: secondo l’ex presidente, Musk avrebbe perso la testa quando lui gli ha chiesto di lasciare il Dipartimento per l’efficienza governativa, il nuovo organismo statunitense incaricato di razionalizzare la spesa pubblica.

Ma a incendiare la polemica era stato proprio Elon Musk, criticando la legge di bilancio voluta da Trump, definita dal patron di Tesla come un provvedimento che “aumenta il deficit e mette a rischio il lavoro del Doge”. Alla base della frattura ci sarebbero anche questioni economiche, come l’assenza di incentivi statali per le auto elettriche, che Musk si aspettava di ricevere dal governo.