
Il parlamentare regionale siciliano Alessandro Porto, approdato dal Gruppo Misto a Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia amplia le sue fila all’Assemblea Regionale Siciliana con l’arrivo dell’onorevole Alessandro Porto, che ha ufficializzato oggi la sua adesione al gruppo parlamentare del partito guidato da Giorgia Meloni. “Ho deciso di entrare in Fratelli d’Italia con convinzione e spirito di responsabilità”, ha dichiarato Porto. “In un passaggio decisivo per la Sicilia e per il Paese, credo sia essenziale far parte di una proposta politica solida, coerente e radicata nei principi del centrodestra, rappresentata oggi in modo credibile proprio da FdI”.
Porto ha ringraziato il commissario regionale Luca Sbardella per il confronto aperto e costruttivo che ha preceduto l’adesione, e ha espresso gratitudine anche ad Arianna Meloni per la fiducia e l’accoglienza all’interno della comunità del partito, e a Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione nazionale, per il supporto e la visione politica condivisa.
Un pensiero particolare è stato rivolto al sindaco di Catania Enrico Trantino, con cui Porto ha collaborato per due anni nella giunta comunale come assessore. “Un’esperienza amministrativa intensa – ha detto – che continuerà a ispirare anche il mio impegno in Parlamento. Al sindaco rinnovo la mia piena disponibilità a lavorare insieme, nell’interesse di Catania e dei suoi cittadini”.
Il commissario regionale Sbardella ha accolto con entusiasmo l’ingresso: “L’arrivo dell’on. Porto rafforza la presenza e l’efficacia dell’azione di Fratelli d’Italia all’Ars. La sua scelta conferma la bontà del lavoro che stiamo svolgendo sui territori e nelle istituzioni”.
Anche Arianna Meloni, responsabile nazionale del tesseramento, ha voluto sottolineare l’importanza dell’ingresso: “Diamo il benvenuto ad Alessandro Porto. La sua esperienza e il suo radicamento sul territorio rappresentano un valore aggiunto per il nostro progetto in Sicilia. Fratelli d’Italia continua a crescere, unita da valori condivisi e da una visione politica chiara”.