Televisione. Il reality “The Couple” affonda Canale5: sotto il milione di spettatori

Sharing is caring!

Come sono andati gli ascolti tv della prima serata di domenica 4 maggio? Qualcuno festeggia, e non poco. Altri, invece, sono alle prese con i cocci di una strategia sbagliata.

È il caso, rispettivamente, di “Affari Tuoi Speciale”, che ha portato a Raiuno oltre 5,2 milioni di telespettatori medi con uno share del 27,9%, e di “The Couple – Una vittoria per due”, il reality game condotto da Ilary Blasi, che ha toccato il punto più basso della sua (già breve) storia: appena 951mila spettatori medi e uno share del 7,7%.

Numeri così bassi non si vedevano da almeno dieci anni, neanche nei casi più clamorosi di flop Mediaset, come “La Talpa”, chiuso proprio per ascolti insufficienti. Per una rete come Canale 5, scendere sotto il milione è semplicemente inaccettabile. Anche perché il milione, in questo caso, è solo quello del montepremi, non degli spettatori.

Cosa accadrà adesso? Nessuna comunicazione ufficiale, ma si fa sempre più probabile la chiusura anticipata del programma. Che, a dire il vero, sarebbe solo una puntata in meno rispetto alle sei previste: l’ultima dovrebbe andare in onda domenica 11 maggio, diventando così la quinta e ultima puntata della stagione.