Governo. Salvini vuole per sé gli Interni: “Ne discuterò con il presidente Meloni”

Sharing is caring!

“Il buon Dio decide per tutti noi.” Con queste parole, Matteo Salvini ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se potrebbe tornare al Viminale. All’uscita dal Senato, dopo il voto sulla manovra, il leader della Lega ha dichiarato: “Ho già fatto il ministro dell’Interno, e credo di averlo fatto discretamente. Ora, con l’assoluzione, cadono le scuse soprattutto della sinistra, che diceva ‘Salvini non può occuparsi di immigrazione, sicurezza o interni perché è sotto processo’.”

Salvini è stato infatti assolto dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio nel caso Open Arms, relativo ad agosto 2019, quando bloccò lo sbarco dei migranti mentre era ministro dell’Interno.

“Ho tante cose da fare nel ministero dove sono ora,” ha aggiunto, “ma occuparsi della sicurezza degli italiani è un onore e una responsabilità importante. Matteo Piantedosi ha la mia totale fiducia, e valuteremo insieme a Giorgia e a lui i passi futuri.” E sulla possibilità di aver discusso del tema con la premier Meloni, ha tagliato corto: “Se l’avessi fatto, non lo direi certo a voi”.