Paternò, Carnevale 2020 presentato in conferenza stampa

Sharing is caring!

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi approntati dall’Amministrazione Comunale di Paternò con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e della ProLoco. A presenziare il sindaco Nino Naso insieme all’assessore ai Servizi Sociali Francesca Chirieleison e al capo settore Cultura, dott.ssa Lucia Longo, oltre che alle associazioni coinvolte nella realizzazione del cartellone carnascialesco. Il sindaco si è dichiarato soddisfatto degli sforzi profusi “insieme a tutte le associazioni ed alle scuole che non si sono risparmiate dal collaborare con tutti noi. Forse non è il Carnevale che qualcuno si aspettava, ma è la risposta migliore che in questo momento abbiamo potuto dare a bambini e anziani della nostra città. Ringrazio anche l’Ars nella persona dell’on. Gaetano Galvagno per la vicinanza, la Proloco nella persona del suo presidente dott.ssa Salvina Sambataro e tutti gli Istituti scolastici”. Eccezionalmente, la conferenza stampa del sindaco di questa mattina è stata trasmessa integralmente ed in diretta sui suoi canali social ufficiali. Qui di seguito il programma completo:

Si parte sabato 22 febbraio con una Festa di carnevale alle ore 17 presso il Centro Diurno per anziani “Un nonno per amico”. Si procede sempre il 22 febbraio, la sera alle ore 20:30 con un’altra festa di Carnevale organizzata dall’Associazione “Tricolore” di Angelo Aiosa.

Si procede domenica 23 febbraio con “Carnevale dei Bambini”: gran divertimento e animazione con gonfiabili, premi e regali per i bambini a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, con la collaborazione delle Associazioni “Questo te lo regalo con il cuore” e “Il Muretto”. Ed in più, spettacolo di animazione ed intrattenimento a cura del Gruppo “Animation World”.

Si entra nel vivo martedì 25 febbraio alle ore 16:00 con la partenza della sfilata dei gruppi in maschera delle scuole primarie, medie e superiori da Villa Moncada verso Piazza Indipendenza. Contemporaneamente, sempre in Piazza Indipendenza alle ore 16:00 vi sarà un concorso di disegni e una mostra di “Arte Filatelica” con la partecipazione degli studenti delle scuole medie superiori, con speciale Annullo filatelico a cura del Centro Studi e Ricerche U.P.I.S..

Alle ore 18:00 in Piazza Indipendenza Giochi e Magie di Carnevale a cura di Frank Magie. Presentano Mary Sottile e Francesco Motta. Alle ore 19:00 sempre in Piazza Indipendenza spettacolo di danza “Tango Argentino” a cura dell’Associazione “Tango Studio Catania”.