Centrodestra riunito ad Arcore: Il vertice prima di salire uniti al Colle

Sharing is caring!

Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, leader dei maggiori partiti del centrodestra (Fratelli d'italia, Forza Italia e Lega).

Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, leader dei maggiori partiti del centrodestra (Fratelli d’italia, Forza Italia e Lega).

Ci si prepara al secondo giro di conasultazioni. Dopo il perentorio “la coalizione di centrodestra non esiste” pronunciato da Luigi Di Maio dal podio del Quirinale, Silvio BerlusconiMatteo Salvini e Giorgia Meloni hanno risposto decidendo di andare insieme da Sergio Mattarella. La delegazione unica fa così fallire il tentativo dei grillini di staccare il leader leghista da Forza Italia e mette in un angolo i Cinque Stelle. Per preparare il nuovo round al Colle, i tre leader di centrodestra si vedranno domani ad Arcore.

“La scelta di presentarsi con una delegazione unica al Quirinale per le prossime consultazioni è la riprova che il centrodestra è coeso, nonostante gli innumerevoli tentativi di dividerlo”, ha spiegato Laura Ravetto ai microfoni del Tg1“Berlusconi e Forza Italia hanno un unico obiettivo – ha continuato la deputata azzurra – dare risposte concrete agli italiani, come l’emergenza lavoro e il tema sicurezza”.