Sicilia, Musumeci pensa al dopo Sgarbi: “Assessore sarà tecnico”

Sharing is caring!

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci durante la prima seduta di giunta a Palazzo d'Orleans, a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina. Unico assente Vittorio Sgarbi, che dopo avere salutato i colleghi assessori ha preso un aereo per impegni. Palermo, 30 novembre 2017.  ANSA/ IGOR PETYX

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci durante la prima seduta di giunta a Palazzo d’Orleans, a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina. Unico assente Vittorio Sgarbi, che dopo avere salutato i colleghi assessori ha preso un aereo per impegni. Palermo, 30 novembre 2017.
ANSA/ IGOR PETYX

PALERMO, 21 MAR – Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, pensa al dopo-Sgarbi e lavora al nome nuovo, pensando a una figura tecnica per la guida dell’assessorato ai Beni culturali, ora in mano al critico d’arte. “Penso a un assessore tecnico – dice Musumeci in una intervista all’emittente Trm – perché credo ci sia bisogno di un profondo conoscitore dei beni siciliani come è del resto il prof. Sgarbi che però andrà a fare il deputato fra qualche giorno”. Aggiunge Musumeci: “Mi orienterò su una figura tecnica, peraltro non c’è pressione alcuna in questo senso nè io ho pensato di volerlo assegnare a questo o a quel partito”. “Sarà un assessore al di sopra delle parti, e sono certo di quel che dico – conclude Musumeci – che darà impulso, con una presenza maggiore, all’assessorato”.