08172017FREEDOM FLASH:


Condizioni e Responsabilità

Utilizzando i servizi connessi a Freedom24 – Libertà d’Informazione, il lettore è tenuto a rispettare le “Condizioni e Responsabilità” di utilizzo. Queste ultime riguardano tanto l’associazione culturale Freedom, proprietaria della testata giornalistica Freedom24, quanto Freedom24 – Libertà d’Informazione, iniziativa online supporto dell’attività giornalistica freepress.

Freedom24 si riserva in ogni caso la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche al sito internet www.freedom24news.eu, sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/freedom24news, attraverso la testata freepress o attraverso la posta elettronica tramite newsletter. È consigliato ad ogni lettore verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione. In ogni caso, l’utilizzo del sito e della pagina Facebook comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. In caso le variazioni non siano accettate, il lettore può in ogni momento – e liberamente – annullare la propria iscrizione ai servizi Freedom.

DISPOSIZIONI GENERALI

I contenuti e servizi del sito www.freedom24news.it e della pagina Facebook ufficiale del giornale, sono destinati ad un utilizzo personale e non professionale. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi – a titolo esemplificativo – articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video (materiale autoprodotto da Freedom) sono protetti dalla licenza Creative Commons. In ogni caso, Il lettore è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede.

Il lettore non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti autoprodotti da Freedom24. Solo per uso personale, il lettore è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti e ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso Freedom a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni ecentualmente riportate, autore originale in testa. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta dall’editore.

I contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti sono pubblicati a cura di Freedom, che non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.

CONTENUTI DEI LETTORI E COMMENTI

Il lettore non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. Ad esempio, non è possibile utilizzare Freedom e i suoi servizi a scopo di frode o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull’account e la password degli altri utenti).

I lettori non possono pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare personalmente dati personali del lettore stesso, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito, il codice fiscale e il numero della patente. Il lettore non può pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi email di altri lettori, a meno che non siano accessibili al pubblico sul web.

Il lettore si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

Il lettore si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che la comunità cresce solo se i suoi membri si sentono ben accetti e rispettati. Il lettore si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione da Freedom senza necessario richiamo da parte dei moderatori.

Il lettore si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. Freedom24 incoraggia le discussioni animate e accoglie con piacere i dibattiti anche accesi. Ma ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione.

I commenti posso essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione dell’editore ogni lettore deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. L’editore, pur se non in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondono quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi, che a loro discrezionale giudizio possono apparire abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore, dell’onore abilità di terzi ed in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale.

Il lettore prende atto e accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi di Freedom (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, modificato, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dall’editore. Il lettore rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. Il lettore concede all’editore un diritto illimitato di utilizzo. L’editore potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dal lettore, anche per il tramite di terzi.

Inviando ogni materiale il lettore consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte dell’editore anche per propri fini promozionali. Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal lettore utilizzando i servizi messi a disposizione da Freedom. Freedom24 non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dai lettori durante la navigazione. Freedom non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

Conseguentemente il lettore terrà indenne l’editore ed il gestore del sito e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dall’editore o dal gestore del sito in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte del lettore di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo. Il lettore è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione all’editore ed al gestore del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. L’editore e il gestore del sito si riservano il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico del lettore.

L’editore ed il gestore del sito non garantiscono in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite attraverso i servizi di Freedom da ogni lettore, fornitore di informazioni o ogni altra persona fisica o giuridica. Il lettore prende atto che ogni affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel sito viene fatto a sua discrezione, assumendosi le conseguenze relative. Il servizio e tutti i materiali leggibili sono forniti nello stato in cui si trovano senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di titolarità, di commerciabilità e di adeguatezza per scopi determinati. Il lettore pertanto riconosce che l’uso di tali materiali viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.

L’editore non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte del fruitore, dei presenti termini e condizioni, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte dell’editore. Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo, l’editore non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediata rimozione dell’utente o utenti dai riferimenti Freedom. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, il lettore è invitato a segnalarlo tramite il modulo indicato Facebook, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione. Il lettore è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio dell’editore o del gestore del sito, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

Per quanto non previsto dalle “Condizioni e Responsabilità” di Freedom, valgono le disposizioni del Codice Civile.

L’Editore

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SUI SOCIAL
    Chiudi

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Per saperne di più clicca su maggiori info.