Catania. Sabato al Teatro Ambasciatori la decima edizione del Lion Awards

Sharing is caring!

13254473_1103747863026269_7906965524309842104_n

La locandina dell’evento

Sabato 28 maggio, alle ore 19,00, al Teatro Ambasciatori, a Catania, si terrà la X edizione del Lions Day Awards, organizzato dal Lions Club Catania Faro Biscari e la Sinuhe Third …very events, in occasione saranno presentati i grandi progetti del Lions International MD 108 Italy.

La manifestazione inoltre vedrà assegnare il Lions Day Award e premi speciali come il Premio Faro Biscari, il GLOBUS Magazine Prize, a importanti personalità del mondo della musica dell’arte e dello spettacolo che contribuiscono ad emozionare di luce la Terra di Sicilia …unica, magica e inimitabile.

I premiati di quest’anno: Per la carriera Andrea Tidona, grande attore di Teatro e del Cinema internazionale. Per lo sport al calciatore amato ex del Catania Calcio Gionatha “Gabbiano” Spinesi. Per la Medicina Fabrizio Pulvirenti, medico infettivologo volontario del Centro medico gestito dall’organizzazione non governativaEmergency in Sierra Leone.

Premio speciale per il soccorso umanitario al M.O.V.M. Serg. E.I. Andrea AdornoGruppo Sportivo Parolimpico Difesa.

Premio per l’innovazione tecnologica al servizio della comunità internazionale ai ‘JUGGLER’, Campioni del Mondo Zero Robotics dell’Istituto Vaccarini di Catania, gara svoltasi a Bruxelles per l’International Space Station Competition 2015 (Programmazione di Satelliti Robot).

Premio per le attività di promozione economico-sociale all’Associazione Catanese Diplomatici, per l’impegno profuso per una Sicilia assoluta protagonista nelle attività di comunicazione a difesa del Mondo. Premio per la comunicazione giornalistica al Quotidiano La Sicilia, testata indipendente fondata nel 1945, 70 anni di Storia della Sicilia attraverso le notizie e un nuovo archivio digitale per ricostruire la storia dell’isola, delle comunità locali e delle singole persone dal secondo dopoguerra ai giorni nostri.

Madrina della serata sarà la presentatrice Sabina Rossi. Immancabile sul palco l’imprevedibile comicità di Aldo Messineo. Presenta Enzo Stroscio.

Tra gli ospiti premiati: Sunny Singh del Bollywood Ballet, diretta dalla M° Sara Pappalardo, a cui è affidato anche The Final Act. I Maestri Giuseppe Bonaccorsi e Giancarlo Parisi che si esibiranno in uno spettacolo di Sport artistico a cura della Compagnia Siciliana di Scherma Corta; gli attori Gianluca Barbagallo e Nicola Diodati; il cantante-attore e baritono Matteo Siculo e la mezzo soprano Anna Messina (da Ti lascio una Canzone RAI1).

Ci sarà un momento di solidarietà del Lions Club Faro Biscari, sempre attento alle tematiche sociali.