Serie B. Cade a sorpresa il Crotone, Cagliari primo in classifica

Sharing is caring!

Rassegna Sportiva

di Luca Bella

SERIE B 2015/2016 33° GIORNATA

ASCOLI – VICENZA 1-2

AVELLINO – CROTONE 0-0

CESENA – LATINA 3-0

COMO -ENTELLA 1-1

LANCIANO – PERUGIA 0-1

LIVORNO – PRO VERCELLI 0-1

MODENA – CAGLIARI 1-2

SPEZIA – TRAPANI 1-2

TERNANA – PESCARA 1-0

BRESCIA- NOVARA 0-0

SALERNITANA – BARI 3-4

Nella settimana di riposo di tutti i maggiori campionati europei la nostra serie B non si ferma e regala un altro turno spettacolare e ricco di sorprese. In vetta cade il Crotone che pareggiando 0-0 in casa dell’Avellino perde il primo posto in classifica, ne approfitta il Cagliari che con una strabiliante rimonta nei minuti di recupero sbanca l’Alberto Braglia di Modena 1-2.

Ricca di gol la sfida in zona play-off con il Cesena che in casa si impone per 3-0 sul Latina e agguanta il terzo posto in classifica, raggiunta alle 19:45 dal Novara che ha pareggiato nel posticipo delle 18:00 al Rigamonti di Bresci, 0 a 0 il risultato. Passo falso dello Spezia in casa contro il Trapani di mister Cosmi che continua la striscia positiva di vittorie, tre su tre, partita ricca di emozioni con i padroni di casa che si portano in vantaggio ma nella ripresa è da sottolineare la tenacia della squadra siciliana, abile nel rimontare la partita.

Altro passo falso quello dell’Entella in casa del Como, ultimo in classifica, che va in vantaggio e si fa raggiungere dai padroni di casa 1-1. Momento nero per il Pescara che non riesce più a vincere, sono cinque le sconfitte consecutive, amara la sconfitta in casa della ternana, sconfitta che pone i pescaresi fuori dalla zona play-off. Nella parte tranquilla della classifica troviamo Lanciano e Perugia, le due squadre sembrano non volersi fare male, nel finale di partita la spunta il Perugia che con questi tre punti prova ad avvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Sotto si lotta per non retrocedere, è quindi dal Livorno che ci si aspetta un cambio di passo, dovuto anche all’arrivo del nuovo mister Colomba, ma la squadra sembra spenta e non trova la via del gol, che invece si materializza per quelli della Pro Vercelli che riesce ad ottenere tre punti d’oro, lo 0-1 è difficile da mandare giù per i tifosi livornesi. Respira invece il Vicenza che si impone per 1-2 sul campo dell’Ascoli e riapre la questione salvezza. Vince anche il Bari nel posticipo delle 20:45 contro la Salernitana. La squadra pugliese supera i campani per 4-3 in un match dalle mille emozioni.