Sport. Amichevoli nazionali, brividi Lega Pro. La rassegna sportiva di Freedom24

Sharing is caring!

12874242_10207495313493164_1638122951_o

di Redazione

Di seguito la rassegna stampa calcistica della giornata di ieri. In campo le amichevoli internazionali,  le qualificazioni in Sudamerica per i prossimi mondiali e le qualificazione delle nazionali under21 ai prossimi europei.

NAZIONALI               

BOLIVIA – COLOMBIA 2-3:  Sfida avvincente nonostante la situazione in classifica delle due squadre, il match è valido per le qualificazioni ai prossimi campionati mondiali che si terranno in Russia nel 2018.

La Colombia riesce a portarsi subito in vantaggio con il fantasista del Real Madrid James Rodriguez, è notevole l’intesa con l’ottimo Carlos Bacca, attaccante del Milan, il quale nel finale di tempo riesce a portare il risultato sul 2 a 0. Secondo tempo al cardiopalma, la squadra Boliviana riesce subito a trovare il penalty che riapre la partita, Colombia che scossa dalla reazione della squadra avversaria non riesce a reagire, e subisce il pareggio che porta le squadre sul momentaneo 2-2. La svolta arriva nei minuti finali con un contropiede micidiale della squadra colombiana, che arriva al 2-3 finale riuscendo ad agguantare una vittoria in extremis importantissima per il proseguo della qualificazione.

CHILE – ARGENTINA 1-2: La vendetta è un piatto che va servito freddo, anche se il premio in palio è nettamente inferiore l’Argentina reduce dalla sconfitta in finale dell’anno scorso contro il Chile riesce a vendicarsi e imporsi sul Chile.

L’Argentina sente la pressione della squadra cilena che riesce a portarsi in vantaggio con un colpo di testa dell’attaccante Teo Gutierrez,  quando ecco la reazione dei giocatori dell’albiceleste sui quali spiccano il solito Lionel messi e il talento cristallino di Angel Di Maria, saranno loro a pareggiare i conti proprio con Di Maria, che riesce a trovare l’uno due vincente e mettere a segno il gol del pareggio, mette la firma del vantaggio Marcado servito da Messi.

ITALIA – SPAGNA 1-1: Prove generali per gli Europei, a Udine si sfidano i campioni uscenti della Spagna contro i ragazzi allenati da mister Conte. Si opta per un 3-4-3 molto offensivo, scelto dalla nostra nazionale che prova con prepotenza per tutto il primo tempo a portarsi in vantaggio rendendo quasi nulla la compagine offensiva spagnola, nessuna azione rilevante nel primo tempo. Si va a riposo sullo 0-0. Al rientro dagli spogliatoi lo scenario non cambia, la squadra azzurra è più propensa all’attacco, la Spagna tiene il colpo con il solito possesso palla a tutto campo. La svolta della partita arriva dalla panchina, col ritorno in nazionale del talento napoletano Lorenzo Insigne e il debutto in prima squadra di Federico Bernardeschi, ed è proprio dai loro piedi che parte e si conclude il contropiede che porta il momentaneo vantaggio azzurro, vantaggio che dura qualche minuto, perché sugli sviluppi di una punizione l’attaccante juventino Alvaro Morata colpisce verso la porta (valutato successivamente in posizione di offside), respinta goffa del  portiere azzurro che permette all’attaccante spagnolo Aduritz di firmare il suo primo goal con la maglia della nazionale maggiore spagnola. La partita che si conclude col risultato finale di 1-1.

IRLANDA U.21 – ITALIA U.21 1-4: Vedono avvicinarsi  i prossimi Europei i ragazzi di mister Di Biagio, che con una vittoria schiacciante per 1-4 si sbarazzano dell’Irlanda e affermano il loro primato in classifica portandosi  secondi a +4 dalla Slovenia e terzi dalla Serbia, quest’ultima con una partita in meno da giocare in data odierna, partita che potrebbe riaprire la lotta al secondo posto.

LEGA PRO (GIRONE C)

CASERTANA-AKRAGAS 4-0 Importante ritorno al successo dei campani che al “Pinto” espugnano i siciliani rifilando ben quattro reti grazie ad un ritrovato Alfageme che in quattordici minuti di gioco torna al goal mettendo a segno un’importante doppietta per la gioia del nuovo tecnico Tedesco all’esordio ufficiale sulla panchina dei falchi. Dura veramente poco la soddisfazione dei tre punti conquistati nel derby contro il Catania per gli agrigentini di Rigoli che in vista del match casalingo contro il Martina Franca dovrà necessariamente correre ai ripari.

MONOPOLI-FOGGIA 1-3 Ottima reazione d’orgoglio per il Foggia che al “Veneziani” mette a segno la seconda vittoria consecutiva battendo per 3-1 gli uomini di Tangorra. Tanto bel gioco e voglia di vincere a tutti costi hanno fatto in modo che i “satanelli” portassero a casa tre punti pesantissimi per non perdere la posizione che il Foggia occupa in classifica grazie ad un super Floriano sempre a segno nelle ultime giornate. Amaro derby per il Monopoli che nonostante la grinta e la forza di volontà dimostrata dai propri giocatori non è riuscito a dare soddisfazione ai tanti tifosi presenti sugli spalti.

MELFI- FIDELIS ANDRIA 0-1 Clamorosa vittoria degli uomini di D’Angelo che grazie alla preziosa rete di Grandolfo volano sulle ali dell’entusiasmo compiendo un importante passo in avanti verso la salvezza,n giocando a viso aperto e senza timore contro uno spento Melfi che naviga nella zona rossa della classifica: la Fidelis vola cosi a 38 punti e pensa già al prossimo turno casalingo che vedrà gli uomini di D’angelo impegnati contro la Juve Stabia.