Paternò, la Fiera di Settembre si farà. Le dichiarazioni dell’organizzatrice

Sharing is caring!

Simona Barbagallo, presidente dell'assciazione "Social Time", ente organizzatore della Fiera di Settembre edizione 2015 a Paternò

Simona Barbagallo, presidente dell’assciazione “Social Time”, ente organizzatore della Fiera di Settembre edizione 2015 a Paternò

Sarà inaugurata a Paternò il prossimo 18 Settembre e si chiuderà domenica 27 la Fiera di Settembre edizione 2015, organizzata dall’associazione paternese “Social Time” con in testa l’organizzatrice Simona Barbagallo. La manifestazione si terrà nella consueta location della Villa Comunale Moncada. Abbiamo sentito la presidente, Simona Barbagallo.

Barbagallo, cosa ci dice dell’edizione 2015 della Fiera di Settembre?
Una kermesse che rievoca le nostre radici e che si lega al ricordo della “fiera da bammina”, la più popolare dell’hinterland. Un ricordo che in molti legano alla propria infanzia e che non può e non deve essere dimenticato.

Quale l’impronta che sarà data a questa nuova edizione della Fiera?
Nonostante il tempo brevissimo a disposizione, abbiamo cercato di rendere la manifestazione quanto più versatile possibile e alla portata di tutti, puntando in primis alla promozione del commercio, dell’artigianato locale e dell’agricoltura. Ampio spazio sarà dedicato a all’intrattenimento, alla musica e allo spettacolo con ospiti d’eccezione. La Fiera di Settembre si presenta quest’anno in una veste rinnovata, rappresenta da sempre un’occasione per il rilancio economico della città attraverso la valorizzazione dei prodotti locali ma anche un momento che punta alla coesione del tessuto sociale.

Malgrado il poco tempo a disposizione, oggettivamente riscontrabile. come procede l’organizzazione?
Auspichiamo che la manifestazione possa diventare nuovamente polo d’attrazione non solo per i paternesi, che da sempre hanno nel cuore quest’appuntamento settembrino, ma anche per i cittadini dei paesi limitrofi. E’ insomma nostro dovere, in qualità di responsabili dell’evento, non disattendere le aspettative degli operatori del settore e dei visitatori, cercando di rendere la kermesse degna di essere inserita ancora una volta nella tradizione della nostra città.

Sta ricevendo la collaborazione di qualcuno?
L’evento sarà realizzato grazie anche alla collaborazione dell’assessorato alle attività produttive con in testa l’assessore al ramo Agostino Borzi, con l’ausilio delle associazioni locali tra le quali “ Arte e Spettacoli”, “Antica Ibla Major”, “Spettacolari Eventi” e del consigliere Salvo Comis. Non ci resta che invitare tutti a partecipare a questa nostra popolare tradizione. Gli orari di apertura della Fiera sono dalle ore 17:00 alle 24:00 tutti i giorni, Domenica l’intera giornata.

Leave a Reply

Submit Comment
*