Nel 2012 Crocetta a Paternò (per i voti). Oggi ci chiude l’ospedale

Sharing is caring!

Sono passati poco più di due anni, ma i ricordi sono ancora vividi tra i paternesi più attenti. Nel settembre 2012, l’allora candidato presidente della Regione Siciliana per il Partito Democratico, Rosario Crocetta (si sarebbe votato ad ottobre, e Crocetta vinse le elezioni), venne fatto passeggiare dall’allora neo sindaco di Paternò Mauro Mangano – fresco di elezione – tra i commercianti della Fiera di Settembre organizzata all’interno della Villa Comunale Moncada. L’amministrazione appena insediata garantì a Crocetta visibilità e verosimilmente numerosi consensi. Oggi, proprio il governo regionale di Rosario Crocetta ha firmato il decreto di chiusura dell’ospedale di Paternò. Tra le immagini che riportiamo, pubblicate a più riprese anche sui social network, una istantanea del consigliere comunale Giuseppe Gentile (primo degli eletti nel Pd a Paternò, passato poi al movimento di Crocetta “Il Megafono”, movimento ultimamente critico verso l’amministrazione), insieme all’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino. Quest’ultima, per i meno attenti, è proprio colei che ha materialmente firmato il decreto di chiusura del punto nascita paternese, primo tassello di un più articolato smantellamento dell’ospedale. Queste immagini parlano più di qualsiasi altra considerazione. Giudichino i cittadini.

393176_4448671891768_1974722023_n

Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, insieme al sindaco di Paternò Mauro Mangano. L’allora candidato Crocetta viene invitato in campagna elettorale in occasione della Fiera di Settembre paternese.

155588_3381485555688_217737156_n

Il consigliere comunale paternese Giuseppe Gentile, prima Pd ed ora esponente del movimento del presidente della Regione Crocetta “Il Megafono”. Il movimento, per bocca del suo segretario regionale in Sicilia, si è ultimamente espresso negativamente sull’amministrazione di centrosinistra retta dal sindaco Mauro Mangano. In questa immagine, Gentile è in compagnia dell’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino, durante una Paternò. La Borsellino ha firmato personalmente il decreto di chiusura del punto nascita dell’ospedale “SS. Salvatore” di Paternò.

Leave a Reply

Submit Comment
*