Paternò, su Laura Bottino è guerra. Il Pd vuole isolare il consigliere Fallica

Sharing is caring!

1622589_10201295246369270_679323763_n

Salvatore Fallica, consigliere comunale di “Cittadini in Comune”

Di ieri sera le dichiarazioni del Pd paternese, che parla sulla vicenda del passaggio di Laura Bottino al partito di Renzi per bocca del suo segretario cittadino. Dichiarazioni ufficiali, quindi. Sulla fuoriuscita del presidente del consiglio comunale di Paternò, Laura Bottino, dal gruppo consiliare di “Cittadini in Comune”, è nei giorni scorsi intervenuto un suo ex collega di gruppo, il consigliere Salvatore Fallica, che ritiene irrispettoso l’atteggiamento di Bottino e inspiegabile il passaggio al Pd. Gli ha fatto eco il capogruppo di Cittadini in Comune, Lorenzo Arcoria, che ha sottolineato il punto politico della questione, cioè tute le cariche istituzionali in mano al Pd: sindaco, vicesindaco, assessori, vicepresidente del consiglio e adesso anche il presidente. Ieri in serata, l’intervento al vetriolo di Filippo Sambataro, segretario del Pd a Paternò: “Fallica parla a ruota libera in modo offensivo. Le sue sono dichiarazioni farneticanti e quindi non posso esimermi dal replicare principalmente a difesa del Pd, degli inscritti e dei suoi militanti. Invito il gruppo consiliare di Cittadini in Comune a prenderne le distanze”, poi difende a spada tratta il neo consigliere del Pd, Laura Bottino: “E’ autonoma di pensiero, ed è capace di una forte tensione morale che la caratterizza”.

Una forte presa di posizione contro il consigliere Salvatore Fallica da parte del Pd, quindi, che lo vorrebbe silenziare o isolare, facendosi aiutare in questo dai suoi colleghi consiglieri del gruppo di Cittadini in Comune, invitandoli a “prenderne le distanze”.

LEGGI LA LETTERA APERTA DEL DIRETTORE EDITORIALE DI FREEDOM24, ANDREA DI BELLA, INDIRIZZATA AL CONSIGLIERE COMUNALE DEL GRUPPO “CITTADINI IN COMUNE”, SALVATORE FALLICA

Redazione

Leave a Reply

Submit Comment
*