Sicilia, Regionali. Parte domani il sondaggio sui candidati presidente

Sharing is caring!

Una veduta esterna del Palazzo dei Normanni, sede dell'Asemmblea regionale, Palermo, in una foto d'archivio. ANSA/MIKE PALAZZOTTO

Una veduta esterna del Palazzo dei Normanni, sede dell’Asemmblea regionale, Palermo, in una foto d’archivio. ANSA/MIKE PALAZZOTTO

Partirà domani 1 settembre a partire dalle ore 8:00 del mattino il sondaggio-sentiment promosso da Freedom24News e che fotograferà i sentimenti di gradimento nei riguardi dei più noti soggetti politici siciliani che abbiano manifestato la pubblica volontà di esprimere una candidatura alla Presidenza della Regione Siciliana, elezioni che si celebreranno il prossimo 5 novembre.

Sarà un “sondaggio-sentiment” che testerà l’umore dei cittadini internauti, vale a dire di tutti coloro che sono provvisti di un profilo Facebook con nome e cognome reale. La Redazione di Freedom24, dopo un’attenta valutazione del quadro politico regionale in Sicilia, ha deciso di sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica i soggetti che abbiano manifestato pubblicamente la volontà di esprimere una candidatura.

Sarà possibile votare da tutti i canali social di Freedom24 (Fanpage ufficiale, i gruppi aperti “Freedom24 News” e “Freedom24 Paternò” e sul sito internet di riferimento della testata giornalistica Freedom24, www.freedom24news.eu, dove un box apposito permetterà a tutti gli utenti interessati di esprimere un’unica preferenza valida per un singolo nominativo presente. Il risultato sarà reso pubblico sui canali diretti di Freedom24 e saranno rese pubbliche le slide ufficiali dell’applicativo professionale “Polls”, che tenderà ad escludere automaticamente chi non otterrà almeno lo 0,5% dei voti validi espressi dagli utenti entro le 6 ore dall’apertura del sondaggio-sentiment.