Catania. I edizione del concorso fotografico “Il Giardino dei Sogni”

Sharing is caring!

unnamed (13)CATANIA – Mercoledì 21 giugno, ore 19.00, presso l’azienda #PlanetaGrandiVivaiSciacca, (contrada primosole catania) si svolgerà tramite streaming la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso fotografico: “Il giardino dei sogni”, evento promosso dall’azienda Planeta Grandi Vivai Sciacca, leader nel settore dell’architettura del paesaggio, della bioingegneria, della mitigazione acustica, dell’illuminazione e dell’organizzazione di grandi eventi culturali con sedi in Italia, Malta, Tripoli, Spagna e Brasile con il sostegno dell’Accademia dell’Armonia.

Un progetto che vedrà premiati i primi tre scatti più belli con l’innovativo ed esclusivo QUADRO VEGANO. Una novità assoluta dell’interior land art nata da un’evoluzione della filosofia del vertical garden, legata all’arte e al design realizzata dall’artista Alfio Sciacca, impegnato da decenni sull’interpretazione artistica della natura. Inoltre i vincitori avranno la possibilità di poter presentare la planimetria di un proprio spazio (giardino, corte, terrazza, balcone) e ricevere gratuitamente la progettazione paesaggistica.

“Numerose le immagini inviate attraverso il nostro sito www.planetasrl.net e i nostri canali social da amanti dell’arte, della natura e della fotografia da ogni parte d’Europa- spiega Alfio Sciacca organizzatore del concorso e proprietario dell’azienda Planeta-. Abbiamo scelto l’equinozio di primavera, data d’inizio del bando di concorso, e il solstizio d’estate, giorno della cerimonia di premiazione, come date significative per festeggiare la natura vestita a festa di colori e profumi con un concorso fotografico che esprima quanto di più bello ci regala il creato in questo periodo dell’anno”. Non resta quindi che aspettare il 21 giugno, ovvero il solstizio d’estate, per scoprire chi saranno gli autori delle foto più belle.