Paternò al voto. Ufficiale il percorso politico di Buttò e Di Bella con Nino Naso

Sharing is caring!

Da sinistra: avv. Andrea Carmanello, il candidato sindaco Nino Naso e i due candidati al Consiglio Comunale Guerrina Buttò e Andrea Di Bella.

Da sinistra: avv. Andrea Carmanello, il candidato sindaco Nino Naso e i due candidati al Consiglio Comunale Guerrina Buttò e Andrea Di Bella.

Ieri 26 maggio si è tenuta la manifestazione pubblica al comitato elettorale di via Balatelle a Paternò per l’imprenditrice Guerrina Buttò ed il giornalista Andrea Di Bella, entrambi candidati al Consiglio Comunale e che nell’occasione hanno ufficializzato la collaborazione elettorale in vista del voto Amministrativo del prossimo 11 giugno. E’ stata un’occasione di confronto diretto con molti amici che hanno assistito all’incontro, alla presenza del candidato sindaco Nino Naso. Durante l’incontro, moderato dall’avvocato Andrea Carmanello, è intervenuta anche la presidente del Consiglio Comunale uscente Laura Bottino, che ha mostrato vicinanza anche politica all’impegno pubblico dei due candidati: “Conosco bene Guerrina dopo cinque anni di esperienza consiliare – ha dichiarato Bottino – e posso assicurare che è persona perbene e che esprime passione ed impegno in tutto ciò che fa”. Su Di Bella: “L’ho conosciuto come giornalista e da poco tempo ho imparato a conoscerlo anche da candidato”. Intervenuti anche l’avvocato Giuseppe Gulisano e la dott.ssa Natalina Tempesta, nella qualità di coordinatori della lista Presenti sempre: “I due candidati – ha dichiarato Gulisano – esprimono un elevato valore in questa campagna elettorale. Sono assolutamente certo che riusciranno a fare molto”. “Io sono qui da coordinatrice ma soprattutto da amica. Come Andrea sa – ha dichiarato la dott.ssa Tempesta – noi ci chiamiamo fratello e sorella, proprio in virtù di quel rapporto ormai forte e radicato che ci lega. Sono certa che lui insieme a Guerrina Buttò riusciranno a dare un contributo fattivo importante a questa campagna elettorale ed anche oltre”. Forte e motivato anche l’intervento di Salvo Arena, che ha sottolineato il dovere di un impegno importante sulle Politiche Giovanili.

Un'immagine dell'incontro.

Un’immagine dell’incontro.

Gli interventi politici sono stati aperti dalla candidata Guerrina Buttò: “Vi è un’esigenza massima nei quartieri chiamati periferici ma che sono parte integrante della città. Dico oggi al nostro candidato sindaco che non va lasciato indietro il quartiere di Scala Vecchia e via Sella, proprio perchè giornalmente ho modo di confrontarmi con molti cittadini che sottolineano fortemente carenza di servizi anche essenziali. Andremo in Consiglio ed esprimeremo con forza le ragioni delle periferie”. Poi la parola a Di Bella: “Vi è l’assoluta necessità di tornare a parlare di proposte concrete per questa città. Ho partecipato, sia pure non completamente – alla commissione che ha redatto il programma elettorale. Ed abbiamo inserito un impegno concreto per il campo agrumicolo, vale a dire quello di intestarci come Comune l’onere di farci garanti con i maggiori produttori e distributori di arance a Paternò, mettere insieme le forze e creare finalmente la nostra Arancia Rossa di Paternò. E poi il Centro Storico: dobbiamo abbattere le tasse di almeno il 20% per tutte le nuove iniziative imprenditoriali in centro su Imu, rifiuti e fornitura di acqua. Ed infine la sicurezza, perchè Paternò non è pronta ad un’emergenza. Dobbiamo costituire un Comitato per la Sicurezza della città composto da tutti i rappresentanti delle forze di Pubblico Intervento, in modo da fronteggiare un’emergenza in 24 ore massimo”, ed infine una stoccata al M5S: “Non sono la risposta giusta alle esigenze di questa città. Vogliono trasformare Paternò in una piazza urlante che condanna e che inveisce”. Ed infine Nino Naso: “Sono qui per esprimere massima vicinanza a questi nostri due candidati. Abbiamo messo in campo un progetto fatto di sole liste civiche, ben sette, ed è la prima volta in questa città. Paternò sta rispondendo alla grande alla nostra proposta che sta penetrando in modo serio in ogni dove. Siamo certi che giorno 12 giugno saremo ancora tutti insieme a festeggiare una nuova pagina per la nostra città”.