Renato Zero non si ferma. I concerti in Arena diventano un DVD live

Sharing is caring!

Renato Zero

Renato Zero

L’annuncio ha cominciato a girare sui siti e sulle pagine dei social network di notizie e gossip su Renato Zero ieri pomeriggio: a novembre l’artista romano tornerà nei negozi con un cofanetto che conterrà due CD live e un Dvd con il meglio dei tre concerti che il re dei sorcini ha tenuto in Arena l’1, 2 e 3 giugno scorsi, duettando con Elisa, Francesco Renga, Emma e Neri per caso.

Assai probabile, come riportato da BresciaOggi, che il Dvd contenga lo stesso materiale trasmesso dalla Rai nello speciale dedicato a Zero, Arenà, andato in onda sabato 17 settembre, realizzando un ottimo share: il 20%, con più di 4 milioni di telespettatori sintonizzati sul primo canale.

Nessuna conferma, per il momento, sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del cantautore, che fra un mese esatto tornerà a deliziare i suoi sorcini con “Alt in tour“ che con il passare dei giorni si arricchisce di nuove date. Le prime esibizioni saranno all’Unipol Arena di Bologna (24 e 25 novembre); quindi Pala Alpitour di Torino (28 e 30 novembre), Pesaro il 3 dicembre e Roma (Palalottomatica) con sei date (le prime quattro già sold out). Quattro tappe (e tre sold out) al Mandela Forum di Firenze, quindi ritorno in Veneto, con i due concerti del 22 e 23 dicembre all’Arena spettacoli di Padova. Zero sarà poi a Milano, Livorno e finalmente nel meridione, dove i sorcini lo aspettano da anni: si esibirà due sere a Eboli, due a Bari e due ad Acireale. Sul palco, con Zero, ci saranno gli stessi musicisti visti in Arena, ma lo spettacolo nei palasport per forza di cose dovrà essere più essenziale. Ma Zero sorprende sempre.