Melfi-Catania 1-1. Rossazzurri concretizzano poco, si torna a casa con 1 punto

Sharing is caring!

Catania

di Luca Barbirotto

Allo stadio “Valerio” di Melfi gli uomini di Pino Rigoli non riescono ad imporsi sul Melfi tornando in Sicilia soltanto con 1 punto. Partita molto monotona sin dall’inizio, con le squadre che non creano azioni concrete: unico guizzo al 32′, quando il Catania sfiora il vantaggio con Calil che di testa mette in serio pericolo il portiere avversario. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0-0.

Alla ripresa i padroni di casa sembrano essere più cinici rispetto agli ospiti e al 52′ Libutti mette in mezzo per Defendi che batte Pisseri e porta in vantaggio il Melfi. I siciliani non mollano e tentano più volte di impensierire la difesa gialloverde, sciupando diverse occasioni ghiotte. Nel frattempo Rigoli manda in campo il neo acquisto Mazzarani e Barisic: all’82 è proprio Barisic a firmare il pareggio rossazzurro, portando il risultato sull’1-1.

Nonostante i 5 minuti di recupero finisce 1-1 allo stadio “Valerio”, con un Catania che sicuramente poteva garantire maggior spettacolo ai tanti tifosi etnei presenti a sostenere la squadra: adesso i rossazzurri dovranno preparare l’impegnativa sfida interna di domenica prossima, allo stadio Angelo Massimino contro il temutissimo Lecce.